La nostra offerta

Per aziende

academia offre corsi di lingue sviluppati su misura in base alle esigenze delle aziende nonché un’organizzazione del corso personalizzata ed efficiente sotto il profilo dei costi.

Per privati

academia offre lezioni di lingue in tutte le lingue, per aziende e per privati, sul posto di lavoro o presso le nostre dodici sedi in Svizzera.

 

Per insegnanti

academia forma insegnanti di inglese e di tedesco nell’ambito dei percorsi di formazione riconosciuti a livello internazionale FSEA e CELTA. Inoltre offriamo un ricco programma di workshop e aggiornamenti per gli insegnanti di tutte le lingue.

academia garantisce qualità

Che cosa intendiamo per qualità
Qualità per academia è portare i propri clienti a conseguire con entusiasmo gli obiettivi prefissati.

In che modo valutiamo la qualità
Valutiamo la qualità delle lezioni di lingue tramite i vostri giudizi. Per questo motivo vi chiediamo due volte l’anno di esprimere il vostro parere sul grado di soddisfazione.  La vostra valutazione come pure la valutazione degli insegnanti sono documentate e riportate a fine corso in un certificato.

Cosa facciamo per offrire una buona qualità
Ogni singola ora di lezione e ogni singola fase del processo formativo pongono dei requisiti di qualità particolari. Diamo grande importanza ai seguenti criteri di qualità: considerazione delle esigenze, trasparenza, approccio alla lezione positivo e orientato al servizio, importanza centrale dell’instaurazione di un buon rapporto allievo-insegnante.

Come controlliamo la nostra qualità
Siamo un istituto certificato eduQua, un istituto di formazione riconosciuto FSEA per insegnanti (formazione come educatore degli adulti incentrata sull’insegnamento delle lingue straniere), un istituto di formazione riconosciuto CELTA per insegnanti (formazione riconosciuta a livello internazionale dalla Cambridge University), un centro di esami telc (principalmenteper la lingua tedesca), un istituto di preparazione riconosciuto per esami Cambridge (per la lingua inglese) e DELF/DALF/DFP (per la lingua francese) nonché PLIDA (per la lingua italiana).